Le Nostre Gabbie

« Older   Newer »
  Share  
Julien.the.King
icon6  view post Posted on 9/7/2011, 14:02




Ecco qui un bel topic dedicato alle "case" dei nostri pelosetti!
Mettete qui le foto delle vostre gabbie.. magari dettagliando le modifiche.. le aggiunte.. tutto ciò che riguarda l'habitat dei cincini.. ogni suggerimento può essere utile ad altri ed essere di spunto per qualche buona idea!
Io sono una a cui piace costruire gabbie e recinti.. che vengono esteticamente imbarazzanti :rolleyes: .. ma ai fini abitativi e di pulizia molto confortevoli e comodi :shifty: ..
Aggiungerò la foto della mia gabbia.. quando avrò finito di costruirla! :lol: (al momento i Reali Cincini sono alloggiati in una gabbia 80X70X90h che era di un mio gruppo di ratti.. con amache.. ripiani e giochi.. ma per loro voglio molto di più.. ^^)
intanto aggiungete le vostre.. :lol:

Edited by Julien.the.King - 16/7/2011, 03:30
 
Top
Emili‚
view post Posted on 9/7/2011, 14:54




La mia gabbia e tutti gli accessori li fatti il mio ragazzo,è alta 160 cm profonda 70 e larga 90.
Ora vi metto le foto:


perchè fosse più facile da pulire ho voluto che la gabbia si aprisse anche come l'anta di un armadio:


ma ha anche un apertura più piccola quando devo farli uscire a basta:


inoltre tutti i pianali hanno profili di alluminio anti rosicchiamento e alcuni sono rivestiti in plastica(che ovviamente non riescono a mangiare perchè il bordo è sotto il profilo) perchè sennò il legno marciva dato che in alcuni ci fanno pipì sopra ahah


Inoltre hanno una ruota fatta con una pentola di acciaio a cui sono stati levati i manici,che per fortuna è davvero silenziosa


Hanno anche un'amaca fatta con un sottovaso di terracotta a cui sono stati fissati dei ganci in alluminio per tenerla sospesa
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 9/7/2011, 18:37




Complimenti Emili, quella gabbia è fantastica!!

Io avendo tanti cinci ho dovuto optare per delle gabbie già pronte, altrimenti per costruirle tutte ci avrei messo 10 anni, anche se il risultato sarebbe stato migliore.. ho preso tutte Furet Tower, sono abbasanza comode e spaziose, poi avendo le sbarre con poco spazio tra l'una e l'altra vanno bene anche quando nascono i cuccioli perchè non riescono ad uscire.

Adesso non ho le foto sotto mano, ma appena le recupero le posto così le vedete!
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 10/7/2011, 21:57




Emili.. la gabbia che ho in mente è proprio così!! (oddio.. mai mi verrà così bene.. ma l'idea è questa!) lode al tuo ragazzo! :lol:
davvero bella, funzionale e chissà come si divertono i cinciotti dentro!! :D
sì sì sì.. ora me la studio per bene.. ;)
una domanda: con cosa è stata fissata la rete al legno?
è il mio cruccio.. per fissar la rete vien sempre malissimo il risultato finale.. invece nella tua gabbia è tutto pulito.. nessun sprocco in giro.. molto molto più bello e comodo..
 
Top
Emili.
view post Posted on 11/7/2011, 12:30




lo chiedo al mio ragazzo poi ti dico come si chiamano che io non mi ricordo, scusa :lol:
 
Top
Emili‚
view post Posted on 11/7/2011, 14:07




La rete è fissata con degli angolari
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 11/7/2011, 19:28




ah ok! grazie! andrò a rompere l'anima per bene alla mia ferramenta! :lol:
 
Top
*Francy*
view post Posted on 18/7/2011, 15:06




la mia gabbia è la 'Tridoor' :)
secondo me è molto bella e ha un ottimo prezzo (99 euro) :)
è alta 1.57 cm, profonda 50 cm e lunga 75 cm

sto provvedendo a fare qualche ripiano in legno visto che mi piacciono di più xD

 
Top
Francy L&S
view post Posted on 18/7/2011, 17:48




Anch'io avevo provato a prenderne una, ma per le mie esigenze non andava bene.. ha le sbarre troppo larghe e i cuccioli ci passano attraverso, e ricoprirle tutte di rete sarebbe stato un lavoraccio e il risultato non molto carino da vedere.. però per chi non ha il mio stesso problema penso sia un'ottima gabbia!
 
Top
*Francy*
view post Posted on 18/7/2011, 18:20




si è vero da quel punto di vista hai proprio ragione -_-
fortuna che ho anche una seconda gabbia più piccola però xD
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 24/7/2011, 21:57




ecco che vi mostro (e mostro è la parola giusta!:lol:) il palazzo dei Reali Cincini! ^^
24luglio2011gabbiacinci008
24luglio2011gabbiacinci006
è la prima volta che mi cimento in una costruzione simile.. ci ho messo un sacco ma il risultato mi compiace, a parte i ripiani.. che voglio rifare perchè così non mi soddisfano per niente.. per ora vanno bene.. ma appena posso rivoluziono!
ho sfruttato una gabbia più piccola per poter avere ad uso il cassettone e il piano terra con solide sbarre.. in quanto Julien ha la tendenza a mordicchiare con una certa forza.. se mettevo legno e rete sotto.. se li mangiava come grissini!
manca un chiavistello al "portone centrale".. non ero sicura di come sarebbe venuto fuori (i progetti li ho modificati 30 volte! <_<) e quindi ho aspettato di vedere che faccia aveva prima..
bhè insomma.. le dimensioni non sono enormi, 140X80X50, ma ora sono ancora cuccioli e direi che vanno bene.. la gabbia che voglio fargli di sopra dove tengo i ratti non dovrà seguire le misure di base di una gabbia da appoggio.. e quindi potrò farla grande quanto più riterrò utile! :) per stare in casa questa ora è accettabile..
mancano i tubi.. la ruota (o frisbee!).. e appunto dei ripiani più belli.. anche se devo dire che già così la apprezzano molto! :D
ma si può sempre fare di meglio.. questo, come primo esperimento, non è uscito malissimo.. ^_^
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 25/7/2011, 08:17




Complimenti Greta, sei stata bravissima!!
E il risultato, per essere la prima volta, direi che è ottimo, la gabbia è veramente bella.
 
Top
*Francy*
view post Posted on 25/7/2011, 14:28




complimenti ** per essere stata la prima volta ti è venuta davvero benissimo :D io non ci provo nemmeno, sennò chissà che sgorbio che viene fuori :P
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 25/7/2011, 22:09




grazie.. non è eccezionale ma poteva venir fuori pure peggio! mi accontento!
ma la prossima volta uso un trapano.. a forza di avvitare viti ho le braccia a pezzi!! <_< e ci avrei messo la metà del tempo!!
 
Top
nipo79
view post Posted on 27/7/2011, 15:43




cavoli ma sei stata bravissima..chissa' la prossima volta che bella casa costruirai per i tuoi cinciotti
 
Top
28 replies since 9/7/2011, 14:02   2790 views
  Share