Sono nate anche le caviette!!!!, Fotoooooo!!!

« Older   Newer »
  Share  
Francy L&S
icon12  view post Posted on 11/8/2011, 08:41




Finalmente dopo tanta attesa... lunedì scorso è nata una cavietta alpaka, femmina, e ieri altre 4 caviette lunkarya, 3 femmine e un maschietto.

A brevissimo aspetto anche la nascita delle caviette US Teddy!

Le lunkarya e le alpaka rimangono comunque le mie preferite, con quel bellissimo pelo tutto a boccoli.

:wub:

Edited by Francy L&S - 11/8/2011, 10:40
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 11/8/2011, 09:39




Ecco le foto!!

Femminuccia alpaka, bianca e agouti


Cuccioli lunkarya


 
Top
Francy L&S
view post Posted on 12/8/2011, 07:15




E stanotte sono nate altre 3 dolcissime caviette Lunkarya, un maschietto e una femminuccia neri e arancio, e una femminuccia nera e crema.
Appena riesco vi metto anche le loro foto!!
 
Top
nipo79
view post Posted on 12/8/2011, 08:52




bene auguriiii!!!benvenuto ai cuccioli
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 12/8/2011, 16:50




ma daiiiii!!!! sono troppo belle!!! :wub: mi spieghi la differenza tra le varie varietà? io sono rimasta a liscio, peruviano e a rosette!! :lol:
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 12/8/2011, 20:48




Sia le alpaka che le lunkarya hanno il pelo lungo a boccoli, la differenza tra le due sta nel tipo di boccolo.
Le alpaka hanno dei boccoli molto grossi che scendono lungo il corpo, mentre le lunkarya hanno dei boccoli piccoli che crescono sparati verso l'alto (poi ovviamente quando il pelo diventa lungo scende lungo il corpo, però li vedi che non sono come le alpaka in cui il boccolo scende subito, i loro partono verso l'alto e poi quando si allungano scendono).

Magari vi metterò le foto dei genitori, così si riesce a capire meglio la differenza, perchè a parole è un pò difficile immaginarle.

Dimenticavo... ho anche le US Teddy, che sono delle cavie a pelo corto ma non liscio, è molto vaporoso e tendente al crespo, hanno un muso molto rotondo e diventano anche più grosse delle cavie normali.
Sembrano più delle marmotte che dei porcellini d'india!! Sono bellissime comunque... in fiera a Squamata le avevo, magari qualcuno del forum che è passato dal mio tavolo le ha viste.
 
Top
Julien.the.King
view post Posted on 12/8/2011, 21:23




le ho viste le ho viste!!! :lol: non mi sono soffermata a chiedere perchè ero in "missione per conto di Julien": trovare compagnia cinciosa per il Re! e quando sono in missione.. cerco di non distrarmi!! :D
le caviette sono un mio grande amore.. ma mi sono ripromessa di non tenerne più.. e inoltre.. penso che Koryu, uno dei miei cani, troverebbe troppo interessante il buiiii buiiii che loro farebbero al piano di sopra dove lui dorme.. non vorrei si ispirasse troppo e decidesse di andarle a visitare! :shock:
sì sì.. metti foto così è meglio!! io intanto vado a studiarmi la cosa.. che studiare fa bene! :)
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 19/8/2011, 13:33




Con immensa felicità, ieri sono nate anche due bellissime caviette US Teddy, due femminucce!!!

Eccole:
 
Top
lucamarica
view post Posted on 1/1/2012, 19:22




Ciao,

hai ancora diponibili le caviette us teddy femmine? Te ne sono nate altre sempre us teddy?
 
Top
Francy L&S
view post Posted on 20/1/2012, 15:14




No, per il momento ho solo un maschietto bianco (roano) con macchia nera sull'occhio, nato il 30/10/11
 
Top
nipo79
view post Posted on 1/2/2012, 13:43




ma che tenere!!!!!!!!!!!
 
Top
10 replies since 11/8/2011, 08:41   315 views
  Share